A New York, presso il Lexington Avenue Armory di Manhattan, grande attesa c’era per il Victoria’s Secret Fashion Show 2012. Molti ospiti illustri tra cui Rihanna, Justin Bieber e Bruno Mars.
Gli angeli di Victoria’s Secret sono apparsi, se possibile, ancora più belli e luminosi di sempre. Tra loro hanno spiccato Candice Swanepoel, Alessandra Ambrosio, Adriana Lima e Miranda Kerr.
L’evento potrà essere visto il 4 dicembre sul canale Cbs. Le immagini però hanno già fatto il giro del mondo grazie ad internet.
Lo spettacolo è stato entusiasmante. Uno scoppiettio di coriandoli, di interventi musicali perfetti e di travestimenti sensuali, intriganti ed anche divertenti.
Lo spettacolo inizia con artisti circensi, acrobati e trampolieri. Il primo angelo a calcare il pink carpet è stata Adriana Lima. Indossa un reggiseno e uno slip nero lucido a vita alta, un mantello rosso, viola ed oro.
Alessandra Ambrosio ha indossato una lingerie ispirata alla natura. Il tutto era sottolineato da un grande ramo di pesco che le faceva da ali. Tema della natura anche per Karlie Kloss, con un completo verde pastello,ali di rami e sandali in edera.
Anche Miranda Kerr veste la natura. Sembra proprio una fata del bosco con un body che dà l’illusione ottica di essere una grande foglia di fico che avvolge perfettamente il suo fisico statutario.
Il tema non è solo la natura. Si spazia dal Carnevale e dai suoi mille colori a quello di San Patrizio. Incursione nel mondo natalizio con una sexy Barbara Palvin.
Grande attesa per gli ospiti musicali in particolar modo per Rhianna. Per una sera la star si è esibita trasformandosi in un angelo di Victoria’s Secret con un mini abito in pizzo trasparente rosa che lasciava intravedere l’intimo bianco.
Alessandra Ambrosio ha avuto l’onore di indossare il Fantasy Bra. Il valore di quest’anno è di circa 2,5 milioni di dollari. E’ ricoperto di fiori intricati per un totale di circa 5200 pietre preziose e semi preziose. Le gemme sono ametiste, zaffiri, rubini e diamanti nei colori bianco, rosa e giallo.
Ma un evento così mondano porta inevitabili polemiche. La top Karlie Kloss si è presentata in passerella con un look alla Pocahontas: bikini leopardato con frange e nappe, gioielli in turchese ed argento, sandali e un copricapo di piume bianche, rosse e nere che sfioravano il pavimento. Questa immagine è stata giudicata irrispettosa verso la storia e le origini dei nativi americani. Numerose le critiche anche sui diversi social network del brand che alla fine ha dovuto porgere le sue scuse ufficiali:” Siamo spiacenti che i nativi americani siano rimasti sconvolti dalla scelta di utilizzare una replica del loro copricapo tradizionale nel nostro show. Ci scusiamo sinceramente: non era nostra intenzione offendere nessuno”.
La sfilata di Kloss sarà tagliata dallo show tv e così anche da ogni materiale fotografico del brand.Victoria’s Secret fa sapere che “per rispetto, non utilizzeremo immagini del copricapo in nessuna trasmissione televisiva, prodotto di marketing o altro veicolo promozionale”.
E voi cosa ne pensate del Victoria’s Secret Show?
Lascia un commento