Il 20 settembre, come ogni anno, si terrà la Vogue Fashion’s Night Out 2016, l’evento che da il via alla settimana della moda milanese.
La citta meneghina sarà l’unica ad ospitare questo evento, infatti, a differenza degli altri anni, Firenze e Roma non avranno la loro VFNO.
Cosa aspettarci dalla Vogue Fashion’s Night Out 2016?
Ecco tutte le iniziative e i gadget che le aziende hanno scelto per renderla speciale. I negozi del quadrilatero fashion milanese saranno aperti fino alle 22.30 e ospiteranno al loro interno party, dj set, cocktail e tantissime iniziative per presentare le nuove collezioni autunnali.
Abitualmente stilisti, brand e case di moda creano delle edizioni limitate o delle capsule collection in esclusiva per la Vogue Fashion’s Night Out 2016.
Il ricavato delle vendite di questi articoli è sempre devoluto in beneficenza, quest’anno la VFNO sosterrà l’ospedale Monzino di Milano che, con il progetto “Monzino Donna” aiuta tutte le donne a rischio di malattie cardiovascolari.
Un’altra iniziativa molto interessante vede una join-venture tra Vogue Italia e Fashion Film Festival Milano, moda e cinema si uniscono per realizzare 10 film che celebrano brand italiani.
Tutta la città ospiterà sfilate nelle vie più glamour quali: Montenapoleone, Fiori Chiari e Via della Spiga, concerti dislocati tra piazza Duomo, Via Vittorio Emanuele e Brera.
Vediamo quali sono le sorprese pensate dalle le aziende che partecipano alla Vogue Fashion’s Night Out 2016.
Connubio tra cioccolato e moda per Luisa Spagnoli, lo shop ospiterà il mastro cioccolatiere Perugina che farà rivivere la storia di Luisa Spagnoli fondatrice, prima del marchio Perugina, poi della casa di moda. Nella boutique verrà venduta una t-shirt limited edition con stampa vintage.
Maglietta anche per Del Mare 1911 E The Club.
Momoni sceglie, invece, una shopper realizzata a mano, Midali una sciarpa.
Da Seghezzi tutte le ragazze potranno essere modelle per un giorno, dopo aver scelto il proprio outfit preferito, verranno scattate delle foto e condivise sui social, la ragazza che potterrà più like, vincera una gift card del valore di 150 €.
Da Tezenis zainetto in omaggio fino ad esaurimento scorte, da Kiko sedute trucco e omaggi make up, e Stefanel farà realizzare un portachiavi crato con materiali di riciclo.
Queste sono solo alcune delle meravigliose sorprese che ha in serbo la Vogue Fashion’s Night Out 2016, per scoprrle tutte non resta che vivere la notte più fashion dell’anno brindando alla moda, alla cucina e alla bellezza.
Lascia un commento