Vouge Fashion Night Out. L’11 settembre animerà il cuore della capitale italiana. Dopo un anno di assenza ritorna infatti nella città eterna la terza edizione della notte bianca della moda. Una serata all’insegna dei cocktail, sfilate, mostre, concerti, vip ed ovviamente shopping! Il 16 settembre invece la Vogue Fashion Night Out ritorna nel cuore di Milano per una notte super glamour.
Le boutique delle principali vie delle due città rimarranno aperte fino alle 23.30 organizzando party esclusivi, feste a tema ed offrendo la possibilità di fare shopping acquistando anche gli oggetti limited edition firmati VFNO.
La Vouge Fashion Night Roma anche quest’anno guarda al sociale e prevalentemente al progetto Differenza Donna.L’Associazione mette a disposizione delle donne italiane e straniere in condizioni di difficoltà e disagio i centri di accoglienza Solidea.
Per Milano quest’anno verranno aiutati i centri comunali di formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, “Milano Ti Forma Fleming e San Giusto.
I patner della Vouge Fashion Night Roma sono molti. Innanzitutto patner digitale della VFNO sia romana che meneghina è VENTE-PRIVEE che dal 17 settembre per una settimana metterà in vendita per i suoi soci un’esclusiva selezione delle migliori capsule collection delle due VFNO. Solo per citare alcuni marchi potremo trovare: Accessorize, Bagutta, Blugirl, Blumarine, Braccialini, Byblos, Caractère, Elisabetta Franchi, L’Autre Chose, MH Way, Miss Grant, Missoni, Nomination, Pinko, Stefanel, Stroili.
Ulteriori patner della Vouge Fashion Night sono: il canale QVC che ha ideato la speciale d-shirt dedicata alla serata Lavazza che lancerà la nuova linea Kafa in limited edition, l’Oréal che aprirà le porte della sua accademia in Piazza Mignanelli.
Vouge Fashion Night Out prevedono come detto alcune limited edition che poi troveremo su Vente-priveè. Missioni ha creato una T-shirt in collaborazione con Fabrizio Sclavi con maxi logo. Braccialini ha ideato la Tiger Clutch, pochette in pelle con stampo a caldo. Su Vente-privè troveremo anche la Mini Ginevra, la it bag di Elisabetta Franchi, gli orecchini pendenti di Stroili oro, le camicie lui-lei di Bagutta e molto altro.
Laura Biagiotti, da sempre attenta all’etica del ‘verde’, lancia il progetto eyewear ‘Bio’ all’insegna del ‘green-design’. Gli occhiali da sole della Collezione Bio Laura Biagiotti Eyewear sono stati presentati in anteprima in occasione della Vogue Fashion’s Night Out l’11 settembre a Roma. I modelli sono caratterizzati da linee arrotondate e retrò declinate in acetati bicolor: effetto tartaruga e trasparente, nero e trasparente, fucsia e nero.
JDC in occasione della Vogue Fashion Night Milano vestirà tutte le teenager che parteciperanno alla manifestazione con una t-shirt in limited edition. Protagonista sarà Bloom delle Winx. Look semplice, cool e trendy per tutte le amanti della moda. Prezzo esclusivo per la serata euro 14,90 mentre nei giorni successivi sarà di 24,90 euro.
Stella Jean sarà ospite di Biffi Boutique con ITC Ethical Fashion Initiative in occasione della Vogue Fashion’s Night out meneghina.Martedì 16 settembre, dalle ore 19.00 alle 23.30, Biffi Boutique & ITC Ethical Fashion Initiative porteranno The Beat Of Africa alla Vogue Fashion’s Night Out di Milano, con un’esposizione di capi di abbigliamento da donna e accessori ispirati all’Africa e con la vendita di prodotti dell’Ethical Fashion in edizione limitata per la serata presso la boutique di Corso Genova 6.
La stilista italo haitiana Stella Jean parteciperà all’evento accanto a cinque designer dell’Africa occidentale: Anita Quansah London, Christie Brown, duaba serwa and MO SAÏQUE, tutte dal Ghana, insieme a Lisa Folawiyo dalla Nigeria. Durante la serata saranno in vendita le specialissime limited edition create dalle stiliste per la VFNO. L’intero ricavato verrà devoluto al progetto identificato da Vogue. Vi aspettiamo!
Incipit diventa invece protagonista presso lo showroom Tappeticontemporanei in Via Mercato. Tappeti che sono opere d’arte artigianali si fondono con oggetti per la casa dal design innovativo e dalle linee semplici ma attraenti per valorizzare il Made in Italy.
In occasione dei 10 anni di Who Is On Next? il progetto di fashion scouting organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, invece, durante la serata verrà presentata una mostra esclusiva alMuseo di Roma- Palazzo Braschi per ripercorrere la storia e celebrare gli oltre 100 creativi che vi hanno preso parte.
Una serata sicuramente unica nel suo genere con una cornice strepitosa. Prodotti in edizione limitata, eventi glamour e molto altro per una notte all’insegna dello shopping e dell’eleganza.
E voi parteciperete?
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