Zainetto in spalla e via, siamo pronte per affontare la giungla urbana. Per fortuna le passerelle ci hanno svelato una tendenza che vuole andare incontro alle donne multitasking che non intendono rinunciare allo stile. Che si tratti di manager in carriera o di mamme a tempo pieno, la tendenza che vuole lo zainetto protagonista indiscusso delle tendenze accessori, accontenta proprio tutte. Perché é comodo, ce ne sono tante varianti low budget o luxury, così possiamo averlo davvero tutte.
Zainetto: quale stile scelgo?
Ma quali sono i modelli più in voga? Senz’altro, complice la stagione pià fredda, lo zainetto che va per la maggiore é in pelle, dalle linee minimal quindi senza troppi fronzoli, Insomma, deve essere minimal e chic.
Zaini e zainetti: 10 modelli su cui fare un pensierino.
Balenciaga. Non alla portata di tutte, ma desiderio di molte, lo zaino Balenciaga total black in pelle opaca é da tenere a mente.
Chiara Ferragni Collection. Cambia poco la sostanza, cambia poco il prezzo, ma questo zaino con occhio in cristalli Svarowsky piacerà senz’altro alle amanti dei dettagli non troppo appariscenti.
Herschel. Non é in pelle, ma il modello Dawson nella versione XS piace tanto, perché l’allure sporty chic ne fa un passepartout per il quotidiano, sia che lo si indossi con un cappotto dal taglio rigoroso (che viene così sdrammatizzato), sia con il piumino quando le temperature si fanno troppo rigide. Qui vi mostro la versione total black, ma c’é anche con dettagli a contrasto ed in altre tonalità.
Michael Kors. Color cuoio, pelle martellata e design minimal per una delle proposte più gettonate di stagione in stagione.
Piquadro. Mantiene il suo mood estremamente professionale il celebre marchio, ma strizzando l’occhio allo stile con un effetto che piace, grazie alla pressoché totale assenza di dettagli, che sono pochi e poco vistosi. Poi, il blu é sempre sinonimo di eleganza.
Love Moschino. E’ trapuntato, fa tanto Chanel, ma costa meno.
Gucci. Logo a vista, (quasi) unico protagonista cinsieme con la pelle matelassé, nera o rosa ( e l’avete visto il bellissimo marsupio dello stesso mood?).
Samsonite. Beige e dettagli oro per una delle proposte everyday del marchio di valigeria più amato.
Coccinelle. Pelle di vitello martellata color taupe e assenza di dettafli per lo zaino più femminile di questa carrellata.
Stradivarius. E’ la versione cheap e total black (ma c’é anche color cuoio) dello zaino MichaleKors poco più sopra.
Lascia un commento